PARROCCHIA SANT'ISIDORO AGRICOLTORE
La Caritas Italiana è l'organismo pastorale della CEI (Conferenza Episcopale Italiana, l'unione permanente dei vescovi cattolici in Italia) per la promozione della carità. Si prefigge lo scopo cioè di promuovere «la testimonianza della carità nella comunità ecclesiale italiana, in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica» (art.1 dello Statuto). Fondata nel 1971, per volere di Paolo VI, per opera di Giovanni Nervo, nello spirito del rinnovamento avviato dal Concilio Vaticano II, ha prevalente funzione pedagogica, cioè tende a far crescere nelle persone, nelle famiglie, nelle comunità, il senso cristiano di solidarietà. Per perseguire il suo impegno di formazione e informazione, la Caritas Italiana ogni anno propone un programma articolato in corsi, convegni, seminari di studio e approfondimento.
Fondamentale il collegamento e il confronto con le oltre duecento Caritas diocesane, impegnate sul territorio nell'animazione della comunità ecclesiale e civile, e nella promozione di strumenti pastorali e servizi come i Centri d'Ascolto, gli Osservatori delle Povertà e delle Risorse, le Caritas parrocchiali e i centri di accoglienza.
COME PUOI SOSTENERCI
DONA UNA SPESA
alimenti
- Pasta
- Riso
- Passata di pomodoro
- Sughi pronti
- Tonno in scatola
- Legumi in scatola
- Caffè
- Zucchero
- Farina
- Olio
Alimenti per bambini
- Omogeneizzati
- Latte in polvere
- Biscotti
- Pasta per bambini
generi di prima necessità
- Shampoo
- Bagnoschiuma
- Sapone per le mani
- Shampoo per Bambini
- Pannolini
- Salviette per Bambini
La Caritas Diocesana a Sostegno della popolazione Ucraina
La Caritas della Diocesi di Albano con il coordinamento della Caritas Italiana e della rete internazionale delle Caritas, si è attivata per rispondere alle prime emergenze che riguardano la popolazione Ucraina e gli sfollati nei paesi confinanti. E' possibile contribuire con una donazione con un bonifico intestato a: